Il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, insieme agli altri consiglieri del Cda, Panconi, Romei e Bosco, ha parlato ai giornalisti prima del match di Coppa Italia contro l’Ascoli: “Non ci dimettiamo, il senso di responsabilità ha sempre fatto sì che questo pensiero potesse passarci per la testa ma lo abbiamo sempre abbandonato. In futuro dovessero esserci delle cose che possano togliere la nostra autonomia e possibilità di lavorare allora ci penseremo, ma ad oggi non ci sono queste condizioni. La situazione economica finanziaria non è rosea così come non lo era a gennaio quando siamo entrati. La cessione è tutta in mano a Vidal e a banca Lazard. Il Cda non può decidere nulla, né rifiutare né accettare. Non possiamo fare nulla: siamo totalmente spettatori di questo evento”.
Il vicepresidente e consigliere Antonio Romei ha parlato anche della possibile cessione al gruppo Al Thani: “Vidal ci ha detto di essere in contatto con intermediari e in attesa che arrivino le somme necessarie per poter passare alla fase esecutiva rispetto ad una trattativa che da tempo va avanti. L’ultimo contatto che abbiamo avuto è stato alle 14”.
Il Cda ha poi spiegato quanto accaduto lunedì scorso con l’arrivo a sorpresa di Massimo Ferrero allo stadio durante Sampdoria-Roma. “Posso assicurare che l’arrivo di Ferrero a Genova non ne era a conoscenza nessuno di noi del Cda e nessun dipendente di U.C. Sampdoria, questo ve lo posso garantire. Ferrero non aveva titolo di accesso emesso dalla Sampdoria. Sul resto ci sono accertamenti di livello superiore in questo momento riteniamo di non dare ulteriori dettagli”.