[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Andrea Pirlo ha presentato Sampdoria-Juventus, incontro valido per la ventesima giornata della Serie A 2020/2021, in occasione della consueta conferenza stampa della vigilia. Il tecnico bianconero, reduce da una vittoria in Coppa Italia ai danni della Spal, ha offerto indicazioni in merito al prossimo scontro di campionato. Pirlo ha evidenziato lo stato fisico di coloro i quali avevano accusato problemi fisici, per poi svelare alcuni dei titolari contro i blucerchiati, fra i quali certo del posto Federico Chiesa. Di seguito le fasi salienti della conferenza stampa di Andrea Pirlo, antecedente a Sampdoria-Juventus.
SAMPDORIA E RANIERI – “La Sampdoria è una buona squadra, viene da un ottimo periodo. I blucerchiati hanno conquistato vittorie importanti, attraversano un periodo positivo e hanno avuto anche innesti importanti. Sarà una partita difficile come tutte quelle che si giocano contro Ranieri, che è un allenatore molto preparato e che stimo molto“.
FAGIOLI E SETTORE GIOVANILE – “Fagioli? Per arrivare imprima squadra devono essere bravi. Lui ha fatto bene, sta con noi anche perché è partito Portanova. Farà parte della prima squadra. Tutti interpretano un calcio propositivo, da Bonatti in Primavera a Zauli in Under 23. Mi confronto molto con Zauli“.
[the_ad id=”668943”]
DYBALA E DE LIGT – “Gli acciaccati dovrebbero allenarsi in gruppo, tranne Dybala che sta cercando di recuperare. Delle volte sente ancora qualche fitta al ginocchio. De Ligt è stato fermo per un po’, adesso vediamo come recupererà per domani. Non abbiamo ancora deciso“.
CHIESA E MCKENNIE – “Chiesa sta bene e partirà dall’inizio. McKennie è talmente giovane che può migliorare ancor in tutto. Siamo stati i primi a prenderlo in Germania e siamo contenti di lui. È un ragazzo umile, vuole migliorare dal punto di vista tecnico. Lui è consapevole di poter fare dei progressi“.
MORATA E LA DIFESA – “Morata è tranquillo, ha avuto un piccolo problema fisico e sta recuperando bene. Domani sarà al top, è un ragazzo che conosciamo bene, vive di entusiasmo. Bonucci, De Ligt e Chiellini come retroguardia? In difesa ci saranno rotazioni, dipenderà molto dagli avversari che avremo di fronte, dal tipo di partite“.
RONALDO E MORATA DAL 1′ – “Ronaldo aveva il giorno libero e ognuno nella vita privata è libero di fare quello che vuole. Sono cittadini liberi, ognuno si prende le proprie responsabilità. Ci fa piacere che Dybala venga a vedere le partite. Ronaldo e Morata partiranno dall’inizio. Khedira si allena con noi, come da inizio stagione. Quando terminerà il mercato, vedremo il da farsi”.
[the_ad id=”676180″]