“Episodi? Non commento, posso dire che è stata una partita giocata bene nel primo tempo dalla Juventus ma se finisce zero a zero nella prima frazione è per demerito nostro. Poi prendi gol al primo tiro della Samp dopo una svirgolata in area, bisognava avere pazienza e non perdere lucidità dopo l’1-0. Mancavano quaranta minuti e avevamo il tempo per ribaltarla. Dal possibile 1-1 siam passati al 2-0, può capitare e non bisogna prestare il fianco all’avversario. Bisogna avere pazienza e non innervosirsi“. Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium Sport non nasconde la delusione dopo la sconfitta per 3-2 contro la Sampdoria al Ferraris nella tredicesima giornata di Serie A 2017-18.
“Ci sono errori tecnici, di valutazione del giocatore – ha aggiunto – Dispiace perché la squadra ha fatto uno dei migliori primi tempi della stagione ma bisogna fare gol. Dovevamo avere la forza di restare ordinati. Gol subiti? Dobbiamo metterci a posto perché ne abbiamo presi troppi“.
Il tecnico bianconero è stato criticato per aver escluso Dybala dall’11 titolare: “Paulo? Lasciarlo fuori è stata una scelta, c’è anche la partita di mercoledì e lui è stato anche in Nazionale. E’ entrato e ha avuto una buona reazione quando è entrato“. La sosta nazionali può incidere negativamente sulla prestazione dei bianconeri? Allegri chiude la questione: “Quando si perde, bisogna stare zitti. Oggi giustificare la partita è difficile, sei a bocca aperta perché non concedi nulla e prendi tre gol. Loro sono stati bravi a sfruttare quello che abbiamo concesso“. Poi la conclusione: “In Champions servirà qualcosa in più, oggi è stata come la partita di Bergamo dove ci siamo fatti rimontare. Dobbiamo mettere la pezza su certi episodi singoli e migliorare”.