Le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa, match valido per la trentacinquesima giornata della Serie A 2019/2020. La stracittadina genovese mette in palio punti pesanti per la zona salvezza per quanto riguarda il Grifone. Virtualmente salva invece la Sampdoria, che con il successo di Parma ha superato la quota salvezza portandosi a 41 punti. Il Genoa, con il successo contro il Lecce, ha ottenuto la sua seconda vittoria nelle ultime 4 partite, mentre la Sampdoria è reduce da un periodo particolarmente positivo con 5 vittorie. Calcio d’inizio alle ore 21:45 di mercoledì 22 luglio, diretta tv in esclusiva su Sky e in streaming su Sky Go, queste le possibili scelte dei due allenatori.
QUI SAMPDORIA – Ranieri, che avrà a disposizione l’intera rosa, dovrebbe riproporre davanti il tandem composto dall’uruguayano Ramírez e da Quagliarella. A centrocampo Linetty e Jankto dovrebbero presidiare le due corsie laterali, con Thorsby ed Ekdal interni. In difesa a destra dovrebbe rivedersi Depaoli al posto di Bereszynski, così come Colley in mezzo al posto di Chabot, mentre a sinistra Augello è in vantaggio su Murru. Fra i pali ci sarà Audero.
QUI GENOA – Nicola potrebbe riproporre sul piano tattico il 4-4-2 che ha consentito ai rossoblù di superare il Lecce nello scontro diretto per la salvezza, abbandonando il 3-5-2 utilizzato fino a quel momento. Se così fosse in attacco Pinamonti potrebbe rilevare dal 1′ Sanabria e far coppia con l’esperto Pandev. A centrocampo Sturaro e Iago Falque agirebbero sulle due fasce, con il danese Schöne in regia e Lerager al suo fianco. In difesa, davanti al portiere Perin, Masiello e Criscito schierati come terzini, e in mezzo la coppia centrale tutta sudamericana composta da Romero e Cristian Zapata.
Le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa:
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Depaoli, Yoshida, Colley, Augello; Linetty, Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramírez, Quagliarella.
Ballottaggi: Colley 55% – Chabot 45%, Depaoli 55% – Bereszynski 45%, Augello 55% – Murru 45%
Squalificati:
Indisponibili:
GENOA (4-4-2): Perin; Masiello, Romero, C. Zapata, Criscito; Sturaro, Schöne, Lerager, Iago Falque; Pandev, Pinamonti.
Ballottaggi: Pinamonti 55% – Sanabria 45%
Squalificati:
Indisponibili: Radovanovic