[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Sampdoria di mister Claudio Ranieri domenica pomeriggio affronterà la Fiorentina di Cesare Prandelli al Ferraris nel match valido per la 22esima giornata di campionato. Il tecnico dei blucerchiati ha presentato la partita ai canali ufficiali del club. “La Samp è migliorata e dobbiamo far vedere che noi vogliamo andare avanti il più possibile”.
Un solo punto a Benevento, dopo una partita giocata con grande ritmo da parte della Sampdoria. “Io so che questa squadra può fare di più. Il risultato è figlio di mille cose però dobbiamo lottare fino in fondo, essere determinati. Io ormai li conosco, so quello che possono darmi e a Benevento abbiamo aspettato troppo. Nel primo tempo comandavamo la partita però senza quell’impeto che invece contraddistingue le mie squadre. Voglio quel cuore, quella determinazione, quell’aiuto reciproco e quella volontà di dare il massimo in ogni azione”.
L’ex difensore prevede una Fiorentina diversa dall’andata (terminata 1-2 per la Sampdoria): “La Fiorentina è un avversario con l’acqua alla gola. Il presidente Commisso ha detto che su tre partite vuole nove punti. Io ricordo sia la partita dell’andata che dell’anno scorso. La partita dell’anno scorso ha dell’incredibile, perdevamo 3-0 in dieci uomini senza che loro avessero tirato in porta. Due rigori e un autogol. Fu veramente una partita stranissima ma mi piacque perchè la squadra fino all’ultimo ha cercato il gol e lo trovammo con Gabbidini. Non valeva niente ma quello era lo spirito della squadra che non ci stava a perdere in ogni secondo. Sarà una Fiorentina diversa dall’andata”.
Ranieri passa poi ha parlare della formazione, delle possibili scelte e della situazione degli infortunati: “L’ho sempre detto e lo ripeto. Ringrazio il presidente perchè mi ha dato una squadra dove posso mettere alcuni giovani che si stanno meritando di giocare, posso mettere giocatori con più esperienza e il prodotto non cambia. Sono veramente contento di questa rosa di giocatori. Gabbiadini? Sta riprendendo con noi, ancora non è pronto. Parlerò con lui se vuole ricominciare a sentire il profumo dello spogliatoio. Ferrari è in rampa di lancio. Può essere già disponibile dal primo minuto di domenica, ci penserò come al solito il sabato sera”.
Il tecnico ha concluso parlando dell‘iniziativa della società per il 14 febbraio, “Samp Valentino”: “Non sapevo ci fosse questa ricorrenza molto bella, so che giocheremo con un patch sulle maglie. E’ molto bello, peccato non ci saranno i nostri tifosi”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]