[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Parola a Beppe Iachini alla vigilia del match tra Sampdoria e Fiorentina, ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Il tecnico dei viola ha tracciato un bilancio generale nella conferenza stampa di sabato: “Siccome sento un po’ di scoramento e di sfiducia – ha rivelato – dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno. Per il lavoro che stiamo facendo, io son qui da 40 giorni, ho visto solo crescere questo gruppo. E siamo anche stati penalizzati sotto certi aspetti… Abbiamo grandi margini di miglioramento. Per tre settimane abbiamo avuto tre partite a settimana. Dobbiamo migliorare nella qualità del gioco, come era prevedibile finora siamo andati un po’ a ondate”.Â
Sul Var a chiamata invece: “È una cosa che mi può star bene – ha detto Iachini – ma ognuno deve fare bene il suo lavoro. Sono nate delle polemiche in più perché ci sono delle regole non chiare che portano confusione. Ci sono delle persone pagate per questo, c’è la tecnologia: basta osservare le regole, se c’è la VAR va usata. Se l’arbitro non va al VAR a rivedere l’episodio, scatta qualcosa anche a livello mentale perché resta il dubbio”.
Infine capitolo a parte dedicato a Vlahovic e Cutrone: “Sono due ragazzi molto giovani, che vengono da un percorso diverso. Patrik viene da un’esperienza in Inghilterra per 7 mesi. È un ragazzo su cui stiamo lavorando che ha grandi margini di miglioramento, così come Vlahovic. Mi aspetto una crescita subito, non fra due-tre anni. Ogni volta, anche in base all’avversario, decidiamo chi giocherà dall’inizio”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]