“Qualche errore posso averlo fatto, ma io mica vado in campo. La Sampdoria è la mia vita. Il club ha un capitale di 49 milioni, io ho fatto plusvalenze per 400 milioni, non ho toccato mai un euro dei dividendi. Di sicuro non fallirà, troveremo un compratore. Faccio un appello: comprate la Sampdoria. Sono pronto a venderla domattina. E io non prendo lo stipendio, non chiedo niente”. Lo ha detto l’ex presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, a Cronache di Spogliatoio parlando della delicata situazione societaria.
Quindi l’attacco all’attuale numero un doriano Marco Lanna: “Per quanto ne so i debiti sono 110 milioni di euro. Per altri problemi dovete chiedere agli addetti ai lavori. Io ho lasciato la Sampdoria in ottima salute. Il signor Lanna, che è un dirigente messo dalla famiglia, è una brava persona ma è il peggior presidente nella storia della Samp. I risultati parlano da soli. Io non mi occupo della Samp da 13 o 14 mesi, da quando mi è successa una disgrazia”.
E ancora: “Non c’è nessun acquirente, anzi ci sono due pazzi che girano e dicono di aver preso la Sampdoria. Parlano sempre di quell’Al Thani, bisogna chiamare qualche ambulanza che li vengano a prendere. Illudono i tifosi e poi i tifosi se la prendono con me. La famiglia Ferrero è pronta a qualsiasi tipo di soluzione. La Sampdoria deve rimanere in salute, nove anni di lavoro buttati nel cesso perché stiamo andando in Serie B. Non ci meritiamo questa classifica. Stankovic è un grande allenatore e un grande uomo, gli auguro di portare la nave in porto”.