[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Ringrazio in primis la società, il presidente Ferrero e Carlo Osti per questa grande opportunità. C’era voglia di tornare in pista dopo l’esperienza romana e sono convinto che è il posto giusto dove poter allenare. Sono qui per cercare di fare divertire innanzitutto la gente e poi ottenere i risultati. Passo indietro dopo Roma? Qua vedo che si può costruire qualcosa di importante. Non è un passo indietro, sono orgoglioso di fare l’allenatore. Mi piace la Sampdoria, ho scelto perché volevo mettermi in gioco e questo è il posto giusto”. Eusebio Di Francesco si presenta così come nuovo allenatore della Sampdoria, l’ex tecnico giallorosso è stato presentato nella giornata odierna. “Europa? Gli obiettivi li pone la società – ha proseguito Di Francesco Ovviamente a inizio estate non si parla di fare qualcosa di meno ma qualcosa di più. Quello che chiedo è umiltà nel lavoro, la società ha fatto bene prima di me e io voglio proseguire questo percorso. Ora prima di noi ci sono squadre con rose fortissime, noi stiamo completando la squadra. E’ presto per dire dove possiamo arrivare”.
Un commento anche su Fabio Quagliarella: “E’ l’unico giocatore della Samp che ho sentito per telefono. Credo che al di là di quello ha fatto credo si possa ripetere ma è un concetto di squadra. Fabio sono convinto che si mettere a disposizione mia e della squadra“. Mentre su Gabbiadini: “E’ uno di quei giocatori con cui devo parlare e capire dove vuole giocare. Lo sto tenendo sotto osservazione con i video per capire dove vuole giocare. Lui vuole giocare dall’inizio ma io devo fare delle valutazioni precise perchè io voglio giocatori sugli esterni con determinate caratteristiche”.
Infine sulla situazione societaria della Roma con De Rossi e Totti out: “Non voglio entrare in questo tipo di ragionamenti – ha dichiarato Di Francesco – Oggi sono alla Samp e ho interesse solo a parlare di Sampdoria. Posso dire solo che la società ha detto che la Roma sotto Pallotta ha ottenuto otto risultati importanti, tre sono i miei. Totti e De Rossi sono amici, io non faccio la società”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]