[the_ad id=”445341″]
Prosegue il momento complicato della Sampdoria sul campo, ma anche al di fuori di esso. Oggi il tema all’ordine del giorno è la risposta in una nota del sindaco Luca Pastorino e il consigliere delegato allo Sport del Comune di Bogliasco Massimo Albasini. I due hanno replicato al consigliere comunale della Lega Federico Fossa, il quale aveva chiesto spiegazioni riguardo al debito di 345 mila euro contratto dalla Sampdoria al 31 dicembre 2022 nei confronti del Comune per la concessione dell’area del centro sportivo Mugnaini dove si allenano i blucerchiati.
“Il Comune di Bogliasco ha posto in essere quanto possibile per recuperare il proprio credito per canoni non corrisposti dalla Sampdoria, credito che oggi è “coperto” dall’ombrello della procedura di Composizione Negoziata della crisi della società concesso dal Tribunale e dalla quale attendiamo sviluppi”, si legge nella nota. Il sindaco ha inoltre evidenziato che “la Lega Nord ha chiesto di revocare la concessione alla Sampdoria in territorio comunale e, di fatto, ha accusato l’amministrazione di non aver fatto nulla per mandare via la società dal paese”.
“Il Sindaco e l’amministrazione si chiedono, piuttosto, quale sia l’atteggiamento e la posizione di Lega Nord all’interno dell’amministrazione del Comune di Genova, dove la Lega è maggioranza, nei confronti di Sampdoria per l’utilizzo dello stadio Luigi Ferraris all’interno del quale il club continua a giocare” dice Luca Pastorino. “Il Comune di Bogliasco deve essere attore protagonista nell’ambito della concessione dei campi alla Sampdoria – afferma Fossa -. Al momento ci sono tutti i presupposti affinché venga a decadere questa convenzione che riguarda un’area nevralgica di Bogliasco ed è assolutamente impensabile che per prendere dei provvedimenti si stia in attesa degli sviluppi legati alla possibile cessione della società calcistica”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]