[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Sampdoria di Claudio Ranieri ha palesato una netta ripresa nel corso delle ultime tre giornate di campionato, vincendo il derby contro la il Genoa e spaventando due grandi squadre come Juventus e Milan. Il Brescia è invece reduce da un solo punto nelle ultime tre apparizioni, seppur il calcio messo in pratica dai ragazzi di Eugenio Corini è stato caratterizzato quantomeno da apprezzabile dinamismo. Il tecnico dei lombardi è intervenuto nella conferenza stampa pre Sampdoria-Brescia, diciannovesima giornata della Serie A 2019/2020, offrendo interessanti dichiarazioni.
Corini ha esordito esplicando cosa si aspetta dai suoi effettivi, per superare il periodo cupo: “Bisogna trasformare la rabbia in energia positiva, spesso la squadra lo ha fatto. Il primo step era quello di ritrovare la dignità nel combattere e rimanere in partita, la squadra lo ha fatto sempre anche nelle ultime due. Prendiamo atto, siamo andati vicini a vincere una partita e a pareggiarne una come con la Lazio. Dobbiamo continuare a lavorare“.
[the_ad id=”668943”]
Successivamente l’allenatore del Brescia ha considerato il valore reale della rosa doriana: “La classifica dice che questo è uno scontro salvezza, ma il valore della Sampdoria è diverso. Noi sappiamo di affrontare una squadra di valore e da un allenatore davvero bravo e che stimo molto. È stato un orgoglio italiano, ha allenato grandissimi club. È un motivo di orgoglio affrontarlo. A Milano potevano anche vincere, sono stati molto pericolosi“.
In chiusura Corini ha fatto il punto su eventuali movimenti nel mercato di gennaio della società: “Vedo la volontà del presidente, ma anche delle difficoltà. Io mi impegno sulla rosa che ho a disposizione, speriamo possa arrivare qualcuno che può darci una mano. Il Sassuolo ha fatto molto bene, un fallo fischiato o meno fa la differenza. Non voglio andare a pensare cose diverse, il calcio è uno. Noi dobbiamo pensare al meglio per noi“.
[the_ad id=”676180”]