La Sampdoria, dopo la sconfitta all’esordio in campionato contro la Juventus, incappa in un altro ko molto pesante, soprattutto per come maturato nel corso nei 90′. I blucerchiati, in vantaggio 2-0 grazie alle reti di Fabio Quagliarella e Omer Colley, subiscono la clamorosa rimonta del Benevento che porta a casa tre punti preziosissimi.
Il tecnico del club ligure, Claudio Ranieri, nel post-partita si è detto sorpreso da quanto accaduto dopo il doppio vantaggio: “È incredibile, sul due a zero devi controllare la partita, e invece non l’abbiamo fatto. Abbiamo preso gol su un mischione e loro si sono risvegliati. Alcune azioni importanti le abbiamo fatte noi, anche se poi abbiamo preso gol su episodi. Dobbiamo saper reagire. Non è importante il mercato in questo momento. Oggi c’è stata determinazione, ma anche frenesia. Eravamo padroni del campo, quindi dobbiamo ragionare su questo fatto. Sulla seconda linea doveva esserci Thorsby, che è invece andato sulla linea dei quattro. Poi lo prende Jankto, che se lo fa sfilare. È stato fin troppo facile”.
Ranieri ha provato ad analizzare la sconfitta per capire dove migliorare in vista dei prossimi impegni: “Siamo frenetici, ragioniamo poco e vogliamo fare tutto di fretta. È inspiegabile, avevo un orologio e si è un po’ inceppato. Dobbiamo ritrovare la nostra sagacia tattica e fare le cose per bene. In allenamento fanno tutto bene, quindi non ho la possibilità di prevedere cosa faremo in partita. Ho fatto i complimenti a Inzaghi, hanno meritato, c’è poco da dire. C’è stata la determinazione, ma non siamo riusciti a fare quello che dovevamo fare. Come si fa a prendere contropiedi così sul due a zero? Non è inspiegabile, ne parlerò con la squadra”.