[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Se Milano non vuole il nuovo stadio, andremo tutti a Sesto San Giovanni“. Lo ha detto il leader leghista, Matteo Salvini, che ha incalzato il sindaco Sala in punto stampa davanti a Palazzo Pirelli, dedicato ai referendum sulla giustizia. “Da milanese, da milanista e da sportivo“, ha aggiunto, “il fatto che il Comune di Milano dopo anni di chiacchiere, di burocrazia, di permessi e di polemiche non sia ancora riuscito ad autorizzare la costruzione di uno stadio nuovo moderno ed efficiente e che le prossime partite ce le andremo a vedere a Sesto San Giovanni è qualcosa che mi fa pensare”.
E aggiunge: “Se il sindaco di Milano Giuseppe Sala facesse qualche battuta in meno e facesse qualche delibera importante in più non sarebbe male“, ha sottolineato Salvini in riferimento alle parole usate da Sala sul viaggio del leader leghista a Mosca nel tentativo di contribuire alla pace in Ucraina. “Detto questo il sindaco di Sesto si è detto ben disponibile ad accogliere quello che è un business oltre che evento sportivo“, ha insistito.
Gli fa eco il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha ricordato di essersi già confrontato con il sindaco del comune del Milanese, Roberto Di Stefano. “Abbiamo accennato a questa ipotesi e il sindaco ha detto che lui è pronto, anche perche’ l’area è già bonificata, ci sono le autorizzazioni. Se Milan o Inter decidessero, lui potrebbe dare il via libera quasi immediatamente“. Inoltre, ha concluso Fontana, “credo che circa i fondi che devono investire, la notizia non è di poco conto rispetto ai dialoghi e a tutte quelle questioni che comportano mesi, se non anni di rinvii”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]