[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il tecnico della Salernitana, Stefano Colantuono, ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match tra i granata e lo Spezia. Ecco le sue parole:
“Domani inizia una nuova stagione? È parzialmente così perché sono arrivati tanti altri giocatori, comincia una sorta di nuovo campionato che deve vederci protagonisti per quello che è il nostro tipo di campionato, a cominciare da domani, gara molto importante. Spero che ci facciano recuperare poi le altre due partite. Dobbiamo rimanere agganciati al treno della salvezza. Stiamo facendo delle valutazioni, non abbiamo molto tempo per mettere i calciatori in condizione perché ci sono le partite. Il campionato non è lunghissimo, bisogna far entrare subito questi calciatori in condizione. Ci sarà l’esordio di più di qualcuno dei nuovi, arrivati a dare una mano a quelli che già c’erano e che hanno vissuto una prima parte tribolata”.
E ancora: “Cosa cambia con uno o due trequartisti in campo? A livello tattico cambia poco, possono cambiare le caratteristiche dei calciatori, considerando i nuovi e quelli che sono rimasti. Vediamo quali saranno le scelte per domani, c’è ancora un altro allenamento, dobbiamo fare le cose con precisione, ci sono anche giocatori nuovi che non giocano da un po’ di tempo. Noi abbiamo tante partite importanti e dobbiamo metterli subito in condizione anche facendo delle rotazioni, abbiamo bisogno di tutti. Ora abbiamo più scelte, considerando anche che è rientrata l’emergenza Covid. Domani dovrò addirittura mandare qualche calciatore in tribuna e mi dispiace. Squadra dopo il calciomercato? È cresciuta dal punto di vista numerico, ci sono più scelte, c’è più competizione. Finora siamo stati anche sfortunati per altri problemi oltre al Covid, con gli infortuni muscolari di Ruggeri e Mamadou Coulibaly. In virtù di questi infortuni e del Covid che è sempre in agguato, la società ha deciso di intervenire nel caso dovesse verificarsi qualche altro problema, come ce ne sono stati nelle ultime con Lazio o Napoli. Qualcuno ha bisogno di un minimo di tempo, non di più, per entrare in condizione. Alcuni dovranno farlo giocando, anche part-time. Abbiamo fretta e dobbiamo fare punti per rimanere in corsa fino alla fine”.
Chiusura sul match di domani: “Sono calciatori esperti che sanno gestire la partita, sanno sopperire al problema di natura fisica. Chi sarà chiamato in causa dovrà gestirsi, ci sono comunque anche i 5 cambi e noi dovremo attingere anche alla panchina. C’è bisogno di tutti, bisogna stringersi tutti insieme, proprietà , piazza, dobbiamo essere un blocco comune e giocarci tutte le possibilità per raggiungere l’obiettivo. Bonazzoli? Ha delle caratteristiche definite, gioca prevalentemente in una zona di campo. Mi sembra però riduttivo parlare dei singoli. Ci sono tanti attaccanti e tanti trequartisti tra cui c’è anche Bonazzoli. Abbiamo una buona batteria di attaccanti che saranno ruotati. Le partite comunque si vincono con grandi attaccanti ma anche con equilibrio, sceglieremo di partita in partita i migliori attori per raggiungere il risultato. Che Spezia mi aspetto domani sera? Viene da un grande periodo, lo rispettiamo ma se facciamo le cose fatte bene possiamo giocarcela. Noi dobbiamo iniziare a vincere le partite, per raggiungere la salvezza, contro le nostre pari. Ce la possiamo giocare, faccio i complimenti per l’ultimo periodo ma noi dobbiamo vincere”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]