“Mi aspetto un livello di prestazione sulla falsariga delle prime due gare di campionato perché per fare risultato serve quello. Andiamo a Salerno con buoni propositi”. Con queste parole il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Salernitana, valido per la terza giornata della Serie A 2022/2023.
“Ho riconosciuto la squadra venerdì e stamattina con due allenamenti di qualità, questo vuol dire che il dispendio energetico è molto alto. Le tre gare in una settimana vanno gestite al meglio, ora pensiamo a Salerno” ha aggiunto l’allenatore, che è poi tornato a parlare sul pareggio contro la Juventus: “Ci ha dato una grande energia. Domani sarà uno scontro diretto, la posta in palio vale doppio e la partita va giocata con quel tipo di accortezza. La partita sarà dura in un ambiente caldo”.
Su Villar: “Sta meglio. Lo vedo sempre più dentro gli schemi. In allenamento fa le cose per bene e in questo mini-tour de forces giocherà anche lui dall’inizio”. Su Candreva nella Salernitana: “Ha sempre giocato con me. Sia quando l’ho impiegato da mezzala sia da esterno. Non sono in debito con lui, semmai è il contrario. Il problema, mediatamente parlando, era qua alla Sampdoria. Molto spesso diamo troppi alibi ai giocatori, non conta nulla. Conta la voglia, l’entusiasmo, la rabbia e le ambizioni. Con questo non dicevo che non ne aveva Candreva. Sono sempre stato disponibile. Poi possiamo litigare nello spogliatoio, con lui come con altri. Sono un uomo abituato a chiarirle le cose. Domani mi aspetto che Candreva giochi come è normale che sia”.