Davide Nicola, tecnico della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match della nona giornata di Serie A 2022/2023 contro il Verona: “Non possiamo sbagliare questa partita, specialmente dal punto di vista dell’atteggiamento. Fondamentale ritornare all’ordine dopo un 5-0 subito. Avremo l’opportunità di consolidarci, ma dobbiamo giocare un match del tutto diverso e sappiamo come fare. Il Verona è una squadra di valore che verrà qui per vincere, perciò dovremo essere ben organizzati“.
Nicola ha poi proseguito: “In questa settimana ho parlato poco con i ragazzi. Non ho voluto puntare il dito contro nessuno, ma non possiamo essere quelli di Reggio Emilia. Sbagliare una partita non è un dramma, ma la mancata reazione mi ha preoccupato. Dopo un avvio di stagione in cui si diceva che questa squadra esprimesse un ottimo calcio, nelle ultime due partite sono arrivati segnali da tenere in considerazione. Abbiamo lavorato su ciò che non ha funzionato e ho visto tanta volontà, ma a parlare sarà il campo“. L’allenatore dei campani ha quindi fatto il punto sugli infortunati: “Daniliuc sta bene e sarà a disposizione. Fazio è indisponibile, ma stiamo comunque valutando di portarlo in panchina. Bohinen sta recuperando, a partire dalla prossima settimana potrebbe tornare in gruppo“.
“Io in discussione? Lo sono da 30 anni. Sono un allenatore da tempo e conosco bene questo settore. Ho tanta voglia di migliorare quotidianamente, ma il lavoro svolto è sotto gli occhi di tutti. E’ giusto che attualmente io sia in discussione, ma non bisogna fare drammi né essere troppo duri nelle autocritiche – ha aggiunto Nicola, che infine ha parlato dell’addio al calcio di Ribery – Averlo conosciuto è stato un onore. Uno come lui lo vorrebbero tutti i club, rappresenterebbe davvero molto per noi“.