[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica, un maestro elementare della scuola Matteo Mari di Salerno avrebbe invitato la propria classe a pregare per far vincere alla Salernitana il recupero contro il Venezia.
Prima l’Ave Maria, poi canti e cori di incitamento per la Salernitana. Gli alunni, felici e coinvolti, non si sono fatti attendere dall’accettare la situazione andando dietro al loro maestro. Il momento di preghiera e non solo è stato ripreso e il video, inizialmente privato, è diventato subito virale sui social scatenando tante polemiche. Al termine dell’Ave Maria, ecco anche gli “Hip Hip Hurrà” per incitare i granata alla vittoria e alla permanenza nella massima serie.
I genitori degli alunni hanno però preso le difese dell’uomo. Di seguito alcune dichiarazioni: “Il maestro si è scusato trasmettendoci la sua buona fede nel gesto, fatto con spirito goliardico. Il maestro ha trasferito ai nostri figli l’attesa e l’entusiasmo sportivo delle nostre famiglie e di tutta la città. I bambini si sono rallegrati con l’insegnante, la cui iniziativa è stata una forma augurale, socializzante per questo evento sentito in ogni parte della città”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]