[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Sono state due settimane di lavoro intense, sono molto contento dell’atteggiamento di un gruppo”. Il tecnico della Salernitana, Stefano Colantuono, è intervenuto così nella conferenza stampa a due giorni dalla sfida casalinga contro la Sampdoria. “Alcuni giocatori sono partiti con le Nazionali e qualcuno non sta benissimo, come Veseli che avverte dolori muscolari. Stesso discorso per Strandberg. Ci dispiace perchè, ancora una volta, siamo in emergenza. Da quando sono arrivato non riesco ad avere il gruppo al completo ma almeno abbiamo la possibilità di portare con noi Lassana Coulibaly e Capezzi. Andiamo avanti senza cercare alibi, la partita è importante così come quella di Cagliari. L’abbiamo preparata nel migliore dei modi”.
Su Bonazzoli al posto di Ribery: “Fino a questo momento Ribery ha ricoperto quel ruolo, per me può farlo pure Bonazzoli. Farò delle valutazioni anche in funzione delle tante gare che giocheremo in pochi giorni, con anche la coppa Italia”.
Sull’attacco e su Simy: “Me lo tengo ben stretto, nell’arco di un campionato ci sono dei momenti in cui sei meno brillante. Ci ho parlato, deve stare sereno perchè ha sempre segnato. Il suo percorso è stato travagliato, forse avrebbe bisogno di continuità. Ma siamo sempre di rincorsa e non possiamo permetterci una gestione singola di tutti gli atleti”.
“Ho visto ottimi segnali da parte della squadra, vogliamo battere la Sampdoria e poi concentrarci sulla gara di Cagliari – aggiunge il tecnico granata – . L’obiettivo è arrivare a gennaio nella miglior posizione possibile per poi fare il punto della situazione”.
Infine, sul discorso societario: “La squadra non ne stanno soffrendo. La classifica parla chiaro, a noi tocca concentrarci esclusivamente sul rettangolo di gioco. Da qualche settimana abbiamo intrapreso un percorso che ci ha dato discreti risultati, pur avendo giocato contro Napoli e Lazio ho sempre visto una Salernitana battagliera. Dare un giudizio oggettivo sulle gare della mia gestione mi viene difficile: ecco, a me spetta parlare di campo”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]