Josè Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Verona, match di Serie A in programma domani alle ore 18:00. Il tecnico giallorosso, alle prese anche con i nuovi 4 casi Covid dell’ultim’ora, ammette le difficoltà dettate dalle assenze pur senza comunicare i nomi dei calciatori coinvolti: “Abbiamo nove giocatori indisponibili, qualunque squadra sarebbe in grande difficoltà – ha spiegato il portoghese – Mi dispiace per la Primavera che domani contro il Milan si troverà senza mezza squadra. Zaniolo non fa parte dell’elenco dei nove, abbiamo allenamento oggi pomeriggio e domattina valuterò le sue condizioni.”
RIVIVI IL LIVE DELLA CONFERENZA
Mourinho ha anche parlato del supporto dei tifosi: “L’Olimpico sarà esaurito anche domani con il 50% della capienza, è incredibile questo affetto dei tifosi e i giocatori devono sentirlo assolutamente. Champions League? Non mi manca, ho fatto oltre 150 panchine in quella competizione e sono un privilegiato. Inter-Liverpool è stata una bella partita, Psg-Real Madrid non mi è piaciuta.” Una battuta anche sul silenzio della proprietà giallorossa, senza dichiarazioni ufficiali dei Friedkin: “Ho grande rispetto per i miei superiori, come potrei parlare di quello che fanno? C’è rispetto professionale e personale, non vengo a dire cosa ci diamo nel privato. A livello imprenditoriale non sono nessuno in confronto a loro, a livello calcistico ho esperienza e loro hanno la giusta umiltà.”
A livello di singoli, Mourinho ha parlato del momento opaco di Veretout e dell’impatto di Abraham in Italia: “Credo che quasi nessun giocatore possa avere una stagione costante a livello alto, dei nostri forse ci può riuscire solo Mkhitaryan che gioca in più ruoli e risolve molte situazioni. E’ normale avere dei momenti di calo, Abraham sta facendo molto bene ma ha le potenzialità per fare meglio. Viene da un calcio completamente diverso, la squadra ha bisogno di lui ma anche lui ha bisogno della squadra.”