Serie A

Roma, ufficiale Di Francesco nuovo allenatore: “Come essere tornati a casa”

Eusebio Di Francesco - Sassuolo 2015/2016 - fotomenis.it

Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore della Roma. L’ex tecnico del Sassuolo ha vestito la maglia giallorossa da calciatore e quest’oggi ha firmato il contratto con la società capitolina. “È come essere tornati a casa dopo moltissimi anni – le sue prime parole – L’emozione è tanta, ho incontrato tanta gente che c’era e tanta gente nuova mi ha accolto con grande affetto. A parte la struttura è quasi tutto nuovo, ho notato tanta innovazione e voglia di diventare grandi. È chiaro come la società stia facendo le cose per poter arrivare al top a livello europeo”.

L’incontro con Monchi: “Mi ha aperto il cuore. A me piace tantissimo parlare di questo argomento. Ritengo che sia un uomo di grande competenza. Conosce il calcio non solo a livello nazionale ma a livello europeo, sarà di grande sostegno per la mia crescita personale“. Il primo acquisto della Roma è stato ufficializzato nel pomeriggio e si tratta di Hector Moreno: “È un calciatore molto interessante. È duttile, può giocare sia centralmente sia lateralmente e ha grande facilità di recupero. Essendo la Roma una squadra che predilige attaccare, spesso avrà la necessità di coprire tanto campo alle spalle e in tal senso ritengo che sia un calciatore dalle caratteristiche importanti”.

Infine un messaggio ai tifosi: “Attorno alla squadra voglio creare tanto entusiasmo e credo che loro siano fondamentali per questo”.

SportFace