[the_ad id=”10725″]
“Per meritare un rinnovo di contratto bisogna fare i risultati. A volte la Roma ha fatto dei contratti a dei tecnici che sono andati via poco dopo, io invece voglio aiutare il club a non sbagliare“. Non solo Atalanta-Roma nella conferenza stampa di Luciano Spalletti con l’allenatore giallorosso che è stato incalzato anche riguardo l’argomento del rinnovo contrattuale.”Io voglio far vedere man mano la qualità del mio lavoro. La società deve guardare tutto, valutare qualsivoglia aspetto. La Roma negli ultimi anni non ha fatto male, sotto tanti punti di vista. Siamo in crescita continua. Tornando al contratto, dipenderà da tante cose. Dal lavoro, dai giocatori, dai risultati. Io conto poco. Tutti hanno dei ruoli, tutti lavoro. Per il mio ruolo sto attendo a dover dar più forza a quelli che dicono e fanno le cose giuste. Io lavoro per quello che è il mio ruolo, e basta“.
Sfida insidiosa a Bergamo, cosa ci si aspetta da questa Atalanta: “Parliamo di una delle squadre migliori. Hanno meritato tutto di quello che hanno raccolto. Dovremo essere bravi nei duelli individuali, poi il loro mister è bravissimo, lo ha dimostrato anche a Genova“.
Massimiliano Allegri (allenatore Juventus) ha detto che il suo obiettivo è quello di chiudere davanti ai giallorossi entro la fine dell’anno, ecco il pensiero di Spalletti: “Se Allegri dà i compiti ai propri giocatori per raggiungere gli obiettivi, beh… può essere uno spunto anche per me. Noi dobbiamo vincere e fare come la Juventus. Sembra che l’unico appunto riguardi il gioco che non decolla, ma se dovessero essere bravi anche in questo migliorerebbero ulteriormente. Noi, invece, abbiamo bisogno di essere ‘bellissimi’ per vincere. A volte qualcuno può anche non esserlo, e lì entra in gioco l’individualità per portare a casa i tre punti“.
Qualche chicca riguardo formazione e convocati per il match dell’Atleti Azzurri d’Italia: “Manolas e Palmieri rientreranno mentre Totti e Paredes sono in gruppo. Nura e Florenzi proseguono nel loro lavoro, Vermaelen probabilmente si riaggregherà martedì. Mario Rui giocherà con la primavera. E’ stato importante programmare il lavoro con Strootman e Nainggolan, esclusi dalla nazionale“.
Un discorso a parte per Bruno Peres: “Lui dovrà lavorare su entrambe le fasi, un po’ come faceva Florenzi. Il suo incidente in auto? Era più dispiaciuto lui di me. Certo qualcosa da dirgli l’avrei, abbiamo la responsabilità dell’immagine della Roma“.