“Non ci manca niente, non si può dire che contro il Villareal non abbiamo fatto il massimo“. Un soddisfatto Luciano Spalletti commenta la gara di Europa League alla vigilia del match della venticinquesima giornata di Serie A che vedrà di fronte Roma e Torino. Il tecnico giallorosso è consapevole delle proprie armi: “Quello che miravo all’inizio è ora la nostra forza, abbiamo a che fare con un gruppo di calciatori che può arrivare in fondo“.
La gara di andata contro il Torino diede una svolta decisiva alla stagione della Roma di Spalletti, ecco il pensiero del tecnico: “In quel momento trovammo un Torino in splendida condizione e probabilmente non eravamo noi al meglio. Però quello che ha fatto la differenza è stata l’applicazione“. Nonostante ciò l’allenatore reputa la gara contro i granata un ostacolo difficile: “Sarà una partita difficilissima che vogliamo vincere per stare dentro alle tre competizioni. Non abbiamo altri risultati“.
Indicazioni sulla formazione, non è escluso l’impiego di Leandro Paredes, Mohamed Salah e Diego Perotti dal primo minuto: “Sì, possono giocare dall’inizio. Ma io devo osservarli oggi pomeriggio, per capire chi ha recuperato dopo il Villarreal. Devo tener conto di tante cose, l’allenamento odierno servirà per spazzare via i dubbi che ho al momento. I tre giocatori che ha citato hanno un minutaggio sufficiente per non andare in difficoltà“.
Infine una battuta su Alessandro Florenzi: “Siamo tutti Florenzi. Se ce lo permettono entriamo con le maglie con scritto Flo-Szczesny, Flo-Peres, Flo-Fazio. Lui ha donato un pezzo di stesso a tutti“.