[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Kluivert e Nzonzi sono arrivati per ultimi dalle Nazionali e non si sono allenati ancora. Schick ha qualche problema ma credo sia risolvibile, domani Luca Pellegrini sarà titolare perché è importante che il percorso di crescita continui. Aldilà degli infortuni, la squadra sta bene“. Queste le indicazioni di formazione di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Spal, anticipo della nona giornata di Serie A allo Stadio Olimpico.
“Domani sarà una partita molto complicata – ha aggiunto il tecnico giallorosso – La Spal nell’ultimo periodo ha ottenuto pochi risultati ma ha fatto bene. Non bisogna sottovalutarla e bisogna affrontare questa squadra con massima attenzione. Lazzari è il giocatore che fa più dribbling in questo campionato, è una squadra che va presa con le molle“.
Dopo l’exploit in Nazionale (doppietta e un gol annullato) Edin Dzeko sta vivendo il miglior momento della stagione: “Il merito più grande è suo, io devo solo metterlo nelle condizioni di rendere maggiormente. Ha potenzialità enormi, gli manca un po’ di continuità . A volte non si mette a disposizione dei compagni ma sta facendo un ottimo lavoro“.
Infine ha concluso con un commento su due giocatori, ancora inutilizzati, seppur per motivi diversi, Perotti e Coric: “Diego ha problemi fisici. Lo stiamo valutando per farlo tornare nelle migliori condizioni. Vive il calcio con grande passione. Per quanto riguarda Coric, quello di esterno non è il suo ruolo. Lo vedo sulla trequarti ma può fare la mezzala se migliora in fase di interdizione“.