“Non abbiamo gestito bene il vantaggio e nel secondo tempo, dove abbiamo fatto meglio del primo, potevamo chiudere la gara. Siamo stati sotto tono, specialmente nella prima frazione dove abbiamo sbagliato troppo, anche nel palleggio“. Così Eusebio Di Francesco ha commentato Roma-Sassuolo 1-1, gara della diciannovesima giornata di Serie A 2017-18. Il vantaggio di Pellegrini è stato reso vano dal colpo di testa di Missiroli: “Spero che sia un momento no, che può capitare: non siamo stati brillanti, abbiamo creato ma non abbiamo gestito bene il gol che abbiamo fatto. Era una partita importante da vincere, nonostante non siamo stati brillanti nelle scelte. Può essere stanchezza fisica ma anche mentale. Non c’è stata lucidità nell’ultimo passaggio“.
Continua il digiuno di Dzeko che si è visto annullare un gol per fuorigioco: “E’ un giocatore dalle grandissime potenzialità. Lui crea situazioni importanti e rimane un giocatore importante per noi. Mi auguro che si sblocchi“.
Qualche tifoso chiede un cambio di modulo, ma Di Francesco non ci sta e difende la sua idea di calcio: “Di allenatori ce ne sono tanti ma le cose vanno allenate. Abbiamo fatto bene, ora è un periodo particolare e uscire dalla Coppa Italia ci ha tolto qualcosa dal punto di vista mentale. Il 4-3-3 è andato benissimo ma tutti i sistemi di gioco vanno bene quando c’è determinazione“.