Roberto De Zerbi ha presentato Roma-Sassuolo, incontro valido per la decima giornata della Serie A 2020/2021. Il tecnico dei neroverdi ha illustrato la condizione fisica dei suoi, reduci da una dolorosa sconfitta casalinga per mano dell’Inter. Di seguito le fasi salienti dell’intervista di De Zerbi, ai microfoni dell’emittente ‘Sassuolo Channel’.
CONDIZIONI E MORALE – “Questo non è un momento brillantissimo per noi, questo non vuol dire che non possiamo fare risultato a Roma. Dobbiamo stringere i denti, cercando di prendere il più possibile, senza cambiare l’identità. Abbiamo dei giocatori importanti infortunati, abbiamo giocatori che stanno giocando e non sono nel pieno della loro condizione fisica. La classifica è gratificante, è frutto di quello che fai, ma dico ai giocatori che non dobbiamo guardarla. Noi dobbiamo recuperare la forma, il gioco che ci ha contraddistinto“.
CARATTERISTICHE ROMA – “La Roma è una grande squadra come l’Inter, ma in questo campionato devi giocarti tutte le partite. Noi abbiamo perso punti con squadre che stanno sotto di noi e magari contro il Napoli che è più forte abbiamo vinto. Il campionato è ancora molto equilibrato. Con la Roma non è una partita con le altre ma non vuol dire che non possiamo fare risultato. Non voglio entrare nei discorsi di altre squadre, credo che la sconfitta di Napoli sia stata un’incidente di percorso come è capitato a tutte, tranne al Milan. La Roma comunque rimane una squadra forte con giocatori forte e una forte identità, è da prendere come una grande squadra, perché lo è a tutti gli effetti“.