[the_ad id=”445341″]
L’AS Roma e Adidas hanno presentato il Third kit per la stagione 2023/2024, che unisce lo stile moderno delle maglie da calcio con l’antico fascino di Roma e del suo club. “Il kit – sottolinea una nota – esprime il concetto di modernità e di contaminazione, rappresentato dalle nuove generazioni di appassionati di calcio. La maglia diventa infatti un capo non solo adatto alle prestazioni sportive di alto livello, ma anche un modo di esprimersi per i tifosi, che vanno orgogliosi della storia e dell’identità del proprio club sia durante le partite che al di fuori dell’evento allo stadio”.
“Il design della terza maglia – continua la nota – ha come base un elegante colore nero, su cui spiccano alcuni dettagli giallorossi. Sul cuore torna il “Lupetto” della Roma disegnato da Piero Gratton, questa volta in versione nera e inscritto in un cerchio bianco con bordi giallorossi; a destra il logo adidas in versione bianca. Dal colletto in versione “Henry” partono le iconiche tre strisce, che riprendono tre storiche tonalità della società capitolina, il giallo, l’arancione e il rosso. Le maniche, inoltre, sono contraddistinte da un motivo guilloché ispirato agli elementi ornamentali dei mosaici dell’Antica Roma, reinterpretati in chiave contemporanea”.
“Sempre dall’eredità di Gratton viene recuperata la “R” stilizzata, parte dell’identità coordinata del club all’epoca dell’introduzione del Lupetto. Il logo è posto sul retro-colletto a simboleggiare il raccordo tra la tradizione e il futuro, in questo terzo capitolo dell”Eternal Future’ giallorosso”. La maglia è realizzata da con “materiali riciclati al 100%, una delle soluzioni messe in campo da adidas per contribuire a porre fine ai rifiuti di plastica”.
https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1706580723874885880
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]