[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Che squadra devono aspettarsi i tifosi? Prima di tutto coraggiosa, che scenda in campo con lo stesso approccio a prescindere dal fatto che l’avversaria sia una squadra piccola o grande. Dobbiamo costruire una squadra competitiva, che metta in pratica un gioco di qualità, un calcio che renda orgogliosi i tifosi. La qualità del gioco per me è molto importante. Ovviamente vogliamo vincere, l’obiettivo principale è quello, ma allo stesso modo vogliamo metter su una squadra che sappia esprimere un gioco di qualità”. Queste le prime dichiarazioni da allenatore della Roma di Paulo Fonseca, ex tecnico dello Shakhtar Donetsk e designato a guidare la formazione giallorossa nella stagione 2019/20.
“Sono molto contento, emozionato e fiducioso in vista di questa nuova sfida che mi aspetta – ha spiegato il tecnico portoghese ai microfoni del sito ufficiale giallorosso – Sin dal primo momento non ho mai avuto dubbi sull’opportunità di venire alla Roma. È un grande Club, con grandi tifosi. Voglio costruire qualcosa che possa portare fiducia ed entusiasmo al Club e ai suoi tifosi. Ringrazio il presidente Jim Pallotta e Guido Fienga per questa opportunità. Sono molto entusiasta”.
La Roma sarà impegnata nei preliminari di Europa League e Fonseca avrà poco tempo a disposizione in preparazione prima dell’esordio stagionale: “Sarà difficile, devo ammetterlo. Potremmo avere solo quattro settimane che ci separano dalla prima partita ufficiale. Credo che dovranno adattarsi alle mie idee molto velocemente. Preferirei avere più tempo, ma non possiamo farci niente e quindi sfrutteremo queste quattro settimane per preparare la squadra al meglio per il primo impegno”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]