In Evidenza

Roma, Paulo Fonseca lascerà il club a fine stagione: “Alti e bassi, ma ho dato tutto”

Paulo Fonseca - Foto Antonio Fraioli

La AS Roma ha reso noto, tramite un Tweet pubblicato sul proprio profilo, che l’attuale tecnico Paulo Fonseca “lascerà il club a fine stagione”. Dopo essere stato visto insieme al suo agente uscire dalle porte di Trigoria qualche giorno fa, è dunque arrivata l’ufficialità del suo addio dopo due annate trascorse sulla panchina dei giallorossi.

Le dichiarazioni di Fonseca: “In questi due anni abbiamo vissuto alti e bassi, ma ho dato sempre il massimo per questo Club e per questa città, che mi ha accolto benissimo. Voglio ringraziare tutti i tifosi della Roma, le persone che lavorano con noi a Trigoria, i giocatori, coloro che ci hanno sostenuto in questo percorso, in particolare Dan e Ryan Friedkin per il loro supporto continuo da quando sono arrivati e Tiago Pinto, un eccellente professionista, a cui auguro il meglio nel suo percorso in questo club. Abbiamo ancora partite molto importanti da vincere in questa stagione e daremo il massimo come sempre. Grazie Roma”.

Dopo aver firmato un contratto biennale con la Roma nell’estate del 2019, Fonseca aveva ottenuto il quinto posto nella stagione 2019/2020, arrivando a disputare gli ottavi di finale di Europa League e i quarti di finale in Coppa Italia. Non un fine stagione positivo quello attuale, con i giallorossi sconfitti da Cagliari (3-2) e Sampdoria (2-0) nelle scorse giornate di campionato e un settimo posto in classifica a rischio. La gioia di aver conquistato l’accesso alle semifinali di Europa League si è trasformata in un incubo all’Old Trafford, con il Manchester United vittorioso per 6-2.

“A nome di tutti all’AS Roma, vorremmo ringraziare Paulo Fonseca per il duro lavoro e la leadership dimostrati durante questi due anni”, ha dichiarato il presidente Dan Friedkin. “Paulo ha guidato la squadra attraverso diverse sfide, incluse la pandemia da Covid e un cambio di proprietà, e lo ha fatto con generosità, correttezza e grande carattere. Gli auguriamo tutto il meglio per i suoi impegni futuri e siamo certi che rappresenterà un fantastico valore aggiunto ovunque andrà”.

SportFace