Una Roma con tante seconde linee e giovanissimi fatica contro il Kosice e riesce solo all’85’ a trovare il gol del definitivo 1-1. In Slovacchia, nel secondo test del precampionato, è una rete di Pisilli ad evitare la sconfitta in trasferta. Domani è in programma una giornata di riposo, mentre mercoledì De Rossi riabbraccerà Pellegrini, Mancini e Cristante, oltre a Dybala, che sabato si è sposato.
La prima occasione è di Baldanzi che al 10′ si libera al tiro e cerca il mancino a giro: palla fuori di un metro. I ritmi sono bassi e al 46′ è il Kosice a rendersi pericoloso con Fasko che serve un rigore in movimento a Medved, ma il classe 2007 Sangare è provvidenziale nel recupero difensivo. Nella ripresa De Rossi inserisce il nuovo portiere Ryan, Pisilli e Zalewski. Al 53′ però è la squadra di casa a passare in vantaggio. Darboe sbaglia un retropassaggio e mette in moto Fasko, che offre a Takac la palla dell’1-0. La Roma fatica a reagire e al 64′ De Rossi inserisce i giovanissimi: dentro Feola, Nardin, Reale, Cama, Levak, Cherubini, Graziani, Sugamele. A sfiorare il gol però è ancora il Kosice, con Miljanic che si invola verso la porta e calcia da fuori area: Ryan in tuffo però devia la sfera in calcio d’angolo. All’85’ la Roma baby pareggia. Pisilli fa velo su un pallone in orizzontale da sinistra di Zalewski e riceve in area il bel tocco di Graziani: il centrocampista ex primavera aggancia e col destro realizza il gol del pareggio. Finisce così. Con una serie di indicazioni positive da alcuni giovani (Sangare e Pisilli su tutti), ma anche con un segnale chiaro: la Roma deve accelerare sul mercato.
TABELLINO
Kosice (3-5-2): Sipos (83′ Teplan); Kruzliak, Gorosito (65′ Magda), Innocenti (65′ Jakubko); Fabis, Gallovic (82′ Sovic), Zsigmund (65′ Varga), Fasko (77′ Miljanic), Bokros (65′ Krivak); Pacinda (11′ Takac, 82′ Korba), Medved (65′ Niarchos).
In panchina: Kira, Dos Santos, Jones.
Allenatore: Gergely Geri
Roma (4-2-3-1): Svilar (46′ Ryan); Sangare (65′ Feola), Ndicka (72′ Nardin), Kumbulla (65′ Reale), Angelino (65′ Cama); Bove (46′ Pisilli), Darboe (65′ Levak); Baldanzi (65′ Cherubini), Le Fée (65′ Graziani), Joao Costa (46′ Zalewski); Solbakken (65′ Sugamele).
In panchina: Boer, Plaia, Marchetti, Almaviva.
Allenatore: Daniele De Rossi
RETI: 54′ Takac, 85′ Pisilli
ARBITRO: Erik Gemzicky
NOTE: 12.500 spettatori. Recupero: 2′ pt, 2′ st