[the_ad id=”10725″]
“Credo che nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara senza concedere nulla al Milan. Siamo stati poco bravi negli ultimi venticinque metri, siamo svaniti poi dopo il gol. Non condivido sull’alibi del discorso fisico. Per me abbiamo fatto una buona gara nella prima frazione di gioco“. Eusebio Di Francesco vede lati positivi nella prestazione della sua Roma contro il Milan che ha battuto pesantemente i giallorossi per 2-0 nel posticipo della ventiseiesima giornata di Serie A.
Poi ha spiegato: “C’è un campanello d’allarme, non possiamo essere felici del risultato di oggi. Ci aspettavamo un’altra partita e soprattutto un’altra prestazione in particolare nel secondo tempo. Il Milan ha fatto pochissimo nel primo tempo e noi abbiamo creato situazioni pericolose ma con poca convinzione. Poi ci siamo fatti sorprendere con troppa facilità . Il calcio è fatto di episodi e il gol ha disunito la nostra squadra e dato forza agli avversari“.
Ha fatto discutere la scelta di schierare Schick dal 1′: “Per me è stato bravo in alcune situazioni, meno in altre perché doveva lavorare più vicino ai centrali. Ha fatto una buona giocata ma non ha inciso come avremmo voluto. Ma ricordiamo che è solo un ragazzo. Abbiamo dovuto dare riposo a Dzeko. Speravo ci fosse più inventiva e profondità ma non è una bocciatura per il ragazzo”
Poi la conclusione: “Nainggolan è uscito senza un dente. Avevo bisogno di cambiare qualcosa e di dare una scossa alla squadra. Non sta attraversando il suo miglior momento da quando è a Roma ma abbiamo bisogno di lui“