[the_ad id=”10725″]
“Dopo il pareggio di Empoli qualche dubbio è venuto fuori ma tra la prima sosta e adesso le cose sono cambiate e dopo un momento di difficoltà siamo in crescita”, esordisce così Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della sua Roma sul Bologna nella dodicesima giornata di Serie A.
L’allenatore giallorosso non è però soddisfatto nonostante una partita per larghi tratti dominata: “Nella prima mezz’ora non abbiamo fatto benissimo, non riuscendo a far girare palla con velocità e qualità. Il Bologna poteva anche passare in vantaggio e lì poteva anche complicarsi“. Inevitabile parlare del match winner Mohamed Salah: “Andrà via in Coppa d’Africa? Se ne compra un altro uguale (ride, ndr). A parte gli scherzi, ha strappi importanti in velocità. Sbaglia anche qualcosa, forse per troppa frenesia. Deve migliorare il palleggio con la squadra: o si propone o rimane in attesa…“.
Chiusura sulla solita poca incisività sotto porta della squadra giallorossa: “Quando abbiamo 8 occasioni in area piccola scaricando palla dietro e non si riesce mai a trovare il compagno libero bisogna fare di più. Perotti e Salah ci sono arrivate 5 o 6 volte in questa occasione. Dzeko? Anche lui deve essere più cattivo“.