“Non sono sorpreso dalla prestazione perché ero fiducioso. Ci siamo allenati bene e abbiamo battuto una squadra in forma e reduce da tre vittorie consecutive. La partita è stata diversa rispetto a quella col Gent e ho visto i giocatori con più fiducia”. Queste le dichiarazioni di Paulo Fonseca dopo la vittoria per 4-0 della Roma sul Lecce.
All’Olimpico la squadra capitolina vince e convince grazie alle reti di Under, Mkhitaryan, Dzeko e Kolarov. Ma a far sorridere il tecnico portoghese è anche la prova difensiva: “I due centrali di difesa sono importanti per il nostro gioco e oggi la prestazione è stata positiva. Non aver preso gol è importante e oggi le marcature preventive hanno funzionato bene”.
Poi sulla prova dei singoli: “Sono soddisfatto della prova di Cristante e Veretout – ha spiegato Fonseca ai microfoni di Sky Sport – Sono felice anche per Mkhitaryan che è un giocatore forte e importante per il nostro stile di gioco. Può dare continuità al nostro attacco”.
Sostituzione all’intervallo invece per Lorenzo Pellegrini: “Ha fatto una buonissima partita ma all’intervallo ha riscontrato un fastidio e ho preferito sostituirlo per non rischiare”, ha aggiunto Fonseca prima di soffermarsi sul recupero di Diawara: “I primi segnali sono positivi ma dobbiamo valutarlo tutti i giorni in modo scrupoloso”, ha concluso.
Roma-Lecce, Fonseca: “Non sono sorpreso dalla prestazione”
Paulo Fonseca - Foto Antonio Fraioli