Il presidente della Roma, James Pallotta, ha parlato delle aspettative per il 2017 del club giallorosso focalizzandosi sul nuovo stadio. “Siamo impazienti: vogliamo che il progetto venga approvato e che i lavori abbiano effettivamente inizio – si legge sul sito ufficiale del club -. Continueremo a migliorare nell’area sportiva, partire dalle nostre academy fino ad arrivare allo scouting. Questi sono alcuni degli aspetti su cui Umberto (Gandini, ndr) si sta concentrando. Ovviamente dobbiamo ancora migliorare su alcuni aspetti del nostro lavoro in cui non abbiamo reso al meglio“.
“Spero che tutta la squadra, non parlo solo degli undici che scendono in campo, possa vivere un anno positivo e in salute – continua Pallotta -. Parlo di tutti, da chi è in cucina, fino ad arrivare ai ragazzi della sicurezza: tutti quanti. Vogliamo continuare a migliorare, sperando che la famiglia resti sempre unità. La gente mi chiede se la Roma mi entusiasma ancora. Sono più entusiasta che mai. Nonostante la gente dica che io non sia molto presente, non riesco a non guardare le partite senza camminare avanti e indietro per la tensione. Sono contento per i cambiamenti e le trasformazioni che stiamo mettendo in pratica. Se penso ai miei primi due anni, molto del lavoro fatto ha riguardato l’aspetto finanziario e le relative istituzioni che non avevano fatto quanto promesso” afferma Pallotta.
“Poi si è trattato di studiare i diversi tornei, le squadre e l’intero mondo del calcio, che è molto diverso da quello che siamo abituati a vedere negli sport americani. Stiamo arrivando al punto in cui diciamo ‘Al diavolo tutto, dobbiamo prendere le decisioni migliori per la squadra’. E vogliamo prendere queste decisioni velocemente, per il bene della squadra. Sono contento della qualità delle persone che stiamo accogliendo in questo periodo, sono tutte funzionali alla squadra, affinché possa essere gestita al meglio nei prossimi 10 anni”.