[the_ad id=”10725″]
“La Roma in certi momenti ha disputato un primo tempo straordinario mentre nel secondo tempo non siamo stati noi. Non siamo riusciti a fare risultati e abbiamo subito una sconfitta che ci lascia in corsa. Oggi proveremo a ripartire e cercheremo di fare una grande partita“. Così Francesco Totti ha parlato della gara con lo Shakhtar ai microfoni di Premium Sport pochi minuti prima del fischio d’inizio di Roma-Milan, gara della ventiseiesima giornata di Serie A 2017-18.
Poi ha commentato la maglia da titolare per Schick: “Si tratta di un giocatore straordinario, speriamo che lo possa far vedere già questa stasera. Ha una grande chance e siamo riusciti a strapparlo alla Juve che ha tenuto testa fino alla fine. Oggi cercherà di dimostrare di essere un giocatore da Roma. Dzeko? La decisone del mister va rispettata, ha bisogno di riposo. Nainggolan è un giocatore formidabile, sempre attivo su tutti i fronti anche se sta facendo meno gol rispetto allo scorso anno“.
Quindi, l’ex capitano giallorosso torna sul suo ritiro dal calcio giocato e su una frase all’indirizzo di Gianluigi Buffon (“Non far decidere ad altri quando smettere”): “Ho detto quello che ho pensato. Non era riferito a nessuno, era un mio pensiero. Quando uno smette deve essere cosciente di quello che fa. Quando sono subito in tribuna a volte vorrei giocare perché la cosa è abbastanza fresca“.
Infine, c’è spazio per un siparietto con Ciro Ferrara che ricorda un aneddoto: “Francesco mi portava la borsa in Nazionale“. Pronta la risposta di Totti: “Non gli scarpini però, giocavi in infradito”.