“Non è facile giocare all’Olimpico contro una squadra di qualità. A volte ci siamo mossi bene mentre in altre occasioni abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. Ma abbiamo concesso poco e abbiamo subito gol su due palle inattive. Dobbiamo essere più incisivi ma per la prestazione vista meritavamo qualcosa in più”. Questa l’analisi di Giuseppe Iachini al termine di Roma-Empoli 2-1, posticipo della ventisettesima giornata di Serie A.
“Abbiamo subito qualche gol evitabile – ha aggiunto il tecnico toscano ai microfoni di Sky Sport – Serve più malizia perché rischiamo di rovinare quanto di buono abbiamo creato nel corso della partita. Nel primo tempo abbiamo sbagliato alcune giocate sul piano tecnico e non siamo riusciti a mettere in pratica quel che avevamo preparato. Traore? Contiamo molto su di lui. Ma ha 18 anni e va aspettato”.
Nel finale l’Empoli ha momentaneamente pareggiato con un tiro di Krunic ma Maresca, col Var, ha annullato il 2-2 per un precedente tocco col braccio di Oberlin: “C’è stato un contatto molto ravvicinato. Da quel che ho visto mi è sembrato un contatto involontario ed è un peccato”, ha concluso Iachini.