“Le prime due palle gol le avevamo create noi, con l’uscita di Pinamonti ci è venuto a mancare la sicurezza e abbiamo perso il filo del gioco. Abbiamo iniziato a verticalizzare quando non dovevamo e a prendere strade non ideali per noi”. Così il tecnico dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha commentato la sconfitta contro la Roma (2-0) nella settima giornata della Serie A 2021/2022. “La squadra mi è piaciuta, abbiamo fatto un passo avanti sotto l’aspetto dell’equilibrio. L’abbiamo perso nella circostanza del gol di Pellegrini ma poi siamo riusciti a tornare in partita”.
“L’abbraccio con Pellegrini? Gli ho detto di continuare così. Sono contento perchè è un ragazzo serio e come calciatore migliora ogni giorno di più. Vorrei quattro giocatori come lui, è il centrocampista ideale” ha continuato l’allenatore.
“Noi siamo abituati a giocare in un certo modo, a far partecipare tutti per andare al gol. Oggi il gioco l’abbiamo perso e la conseguenza è che le occasioni vengono a mancare” ha concluso.