Eusebio Di Francesco non fa sconti. L’allenatore della Roma, in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Benevento, è tornato sul caso Bruno Peres dopo l’incidente per guida in stato di ebbrezza. “Abbiamo adottato la stessa linea del caso Nainggolan – ha detto il tecnico giallorosso – è stato escluso ed è stato multato. Per creare una mentalità serve tempo e si passa anche da questi episodi, ma spero sia l’ultimo e che non succeda più”.
Di Francesco ha anche parlato di formazione facendo il punto sugli infortunati: “Per De Rossi e Schick oggi il provino decisivo ma ci sono buone chance per includerli tra i convocati, soprattutto Daniele è importante per noi perché abbiamo poche scelte in mezzo al campo. Di sicuro, comunque, non partirà titolare”. Sulla scelta del trequartista: “Domani ci sarà uno tra Defrel e Perotti. Il primo lo ha fatto bene in qualche occasione con me a Sassuolo, il secondo dà il meglio quando è nell’uno contro uno ma abbiamo lavorato bene in settimana”.
Qualche parola anche sui problemi in fase realizzativa: “Siamo bloccati dal punto di vista psicologico, possiamo solo lavorarci. Vedete Under, dopo il gol si è sbloccato anche in allenamento. Serve la stessa cosa a Dzeko, va bene anche una rete fortunosa”.