Piena emergenza in casa Roma in vista della gara contro il Chievo, in programma allo stadio Olimpico giovedì alle 20:45. Luciano Spalletti non potrà certamente contare su Kostas Manolas, uscito dolorante nel finale di partita contro la Juventus. Il greco si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione miofasciale di I grado del bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero stimati sono di 15 giorni. Dovrebbe quindi esserci alla ripresa del campionato, l’8 gennaio, quando la Roma sarà impegnata sull’ostico campo del Genoa.
Contro i clivensi potrebbe mancare anche Radja Nainggolan. Il belga accusa un risentimento muscolare al soleo della gamba destra con evidenza di edema muscolare. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente, ma al momento la sua presenza giovedì appare improbabile.
Fermo per influenza anche Daniele De Rossi, alle prese anche con un fastidio al polpaccio. Dei tre, però, il centrocampista azzurro è quello che ha maggiori possibilità di scendere in campo all’Olimpico.