“È stata una vittoria meritatissima, la squadra ha macinato gioco dal 1′ al 90′, gli si fanno i complimenti ai ragazzi. Era rischioso oggi dopo la sconfitta di sabato, hanno mostrato che volevamo i tre punti sin da subiti, c’è stata cattiveria agonistica“. E’ l’analisi di Luciano Spalletti al termine di Roma-Chievo sfida valida per la diciottesima giornata di Serie A vinta dai giallorossi per 3-1 grazie alle reti di El Sharaawy, Dzeko e Perotti.
E’ l’ennesima vittoria all’Olimpico per la Roma e per Spalletti il fattore campo pesa in termini di risultato finale: “L’Olimpico è il nostro campo, abbiamo i nostri tifosi che ci sostengono e questo fa la differenza. A fine partita sono andato a ringraziare i tifosi, lo spicchio dello zoccolo duro si sente, dà un aiuto, dà uno stimolo, dà forza“.
Infine, Spalletti traccia un bilancio dell’anno solare: “È un po’ il confronto che ho fatto ieri, come se la sconfitta dello Stadium avesse buttato tutto, noi abbiamo fatto 84 punti in un anno, come PSG, le due di Manchester, di Chelsea, di tantissime squadre. In Italia, purtroppo, c’è la Juventus che fa grandissimi numeri e si deve mirare a quella, ma nell’anno solare siamo tra le prime 4“.