[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Paulo Fonseca ha presentato il confronto tra Roma e Cagliari, valevole per la quattordicesima giornata della Serie A 2020/2021. I giallorossi vorranno reagire dopo la dura sconfitta di Bergamo, per mano dell’Atalanta, come esplicitato chiaramente dall’allenatore portoghese. Fonseca ha risposto alle domande dei giornalisti italiani, mantenendo un atteggiamento zen e valutando criticamente i punti deboli della sua rosa. Il portoghese ha inoltre offerto spunti sul possibile 11 titolare. Di seguito le fasi salienti della conferenza stampa di Paulo Fonseca.
CONDIZIONI SMALLING E CAMBI DI FORMAZIONE – “Farò alcuni cambi, in vista di domani. Vogliamo vincere, questa è una partita importante. Punterò su forze fresche, su chi ha giocato meno. Calafiori, Kumbulla e Villar potrebbero partire dal 1′. Pedro sta bene, non ha nessun problema fisico, domani giocherà. Smalling non è al meglio, sta migliorando gradualmente. Chris si trova bene con la difesa a 3, è abituato e gioca sempre bene. Quando non vinciamo, siamo sempre di malumore. Siamo molto uniti e lavoriamo insieme, vogliamo battere il Cagliari”.
[the_ad id=”668943″]
PAU LOPEZ E MIRANTE – “Dobbiamo ragionare partita per partita. Stiamo lavorando per migliorare le nostri prestazioni difensive, in tutti i momenti degli incontri. Pau Lopez e Mirante? Sbagliamo tutti, io sono il responsabile di tutti gli errori. Mi fido dei miei portieri“.
REAZIONE POST-ATALANTA – “Prestazione da bambini contro l’Atalanta? I miei giocatori hanno reagito bene, hanno compreso le mie parole. C’è stato un problema di atteggiamento, ma abbiamo analizzato le situazioni e abbiamo capito ciò che non possiamo permetterci“.
KARSDORP E SPINAZZOLA – “Karsdorp? Voi valutate sempre l’ultima partita, l’ultimo momento dei giocatori. Il nostro è stato un problema collettivo, una cattiva prestazione generale. Non possiamo attribuire a un solo giocatore tutte le colpe. Spinazzola? Non sta bene, non giocherà domani“.
[the_ad id=”676180”]