Serie A

Quando si recupera Bologna-Milan? Tutte le possibili date, calendario già intasato

Lega Serie A
Lega Serie A - Foto Alessandro Bremec / IPA

Bologna-Milan è stata rinviata per maltempo dal sindaco e dal Comune felsineo e anche la Lega Serie A ha dovuto cedere ufficializzando l’annullamento dell’incontro e il suo posticipo a data da destinarsi. L’incontro, originariamente in programma sabato pomeriggio alle ore 18 in virtù dei problemi di ordine pubblico e viabilità legati alle forti piogge che si abbatteranno sul capoluogo emiliano è stato rinviato. Quando si recupererà la partita al Dall’Ara? Scopriamo assieme le possibili ipotesi.

Il calendario è a questo punto estremamente intasato perché il primo spazio infrasettimanale senza sfide sia per Bologna che per Milan è quello del 18 dicembre. Si tratta di un mercoledì e ben si sposerebbe con il calendario attualmente fissato dalla Lega Serie A per quanto riguarda la partita precedente, Milan-Genoa del 15 dicembre. Viceversa, però, il Milan giocherà venerdì in anticipo contro il Verona, dunque la partita del 20 dicembre dovrà essere eventualmente rinviata al 21. Tutto a posto per il Bologna, che gioca il 15 e il 21, quindi potrebbe scendere in campo senza problemi il 18. Ma tutto questo non accadrà.

La partita infatti si recupererà a febbraio. Le due squadre, infatti, recupereranno questa partita in aggiunta a quella che già dovranno recuperare per via della Supercoppa Italiana (il Milan partecipa in Arabia e il Bologna è la rivale dell’Inter in quel turno pre-Supercoppa). Nel mese di febbraio ci sono quattro settimane: in quelle di mezzo (12-19) si giocheranno i playoff di Champions League con possibilità che almeno una delle due squadre siano impegnate mentre nei due estremi (5-26) si disputeranno i quarti di finale della Coppa Italia. Qualora Milan e/o Bologna si qualificassero anche ai quarti di Coppa Italia, entrambe le squadre giocherebbero nella stessa data (settimana del 5 febbraio o quella del 26) per liberare l’altra nella quale potrà essere fissato il recupero della partita.

SportFace