Le probabili formazioni di Roma-Bologna, match valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. La squadra giallorossa si trova in piena lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League e deve fare di tutto per portare a casa i tre punti in questo scontro diretto. Anche la compagine felsinea ha bisogno di vincere questa partita, che le permetterebbe di ipotecare seriamente una storica qualificazione in Champions. La partita andrà in scena lunedì 22 aprile allo Stadio Olimpico e sarà trasmessa in diretta esclusiva Dazn, mentre Sportface.it vi terrà compagnia nel corso della settimana con i focus sulle possibili scelte dei due allenatori, Daniele De Rossi e Thiago Motta.
ROMA – Dopo la sfida contro il Milan, De Rossi non può permettersi il turnover. In attacco dovrebbero essere confermati Dybala, Abraham ed El Shaarary, mentre in mezzo al campo spazio a Cristante, Paredes e Pellegrini. Si ferma Lukaku.
BOLOGNA – Freuler e Fabbian in regia. Orsolini, Aebischer e Saelemaekers, che torna dalla squalifica, alle spalle di Zirkzee. Ndoye scalpita, ma partirà dalla panchina. Posch, Lucumì, Calafiori e Kristiansen davanti a Skorupski.
Le probabili formazioni di Roma-Bologna
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy
Ballottaggi: El Shaarawy 60% – Zalewski 40%; Celik 55% – Karsdorp 45%; Abraham 55% – Azmoun 45%
Indisponibili: Ndicka, Lukaku
Squalificati: –
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Fabbian; Orsolini, Aebischer, Saelemaekers; Zirkzee
Ballottaggi: Saelemaekers 55% – Urbanski 45%
Indisponibili: Odgaard, Soumaoro, Ferguson
Squalificati: –