Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter, match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025. La compagine viola, dopo gli impegni di coppa, è pronta a tornare in campo per affrontare i campioni d’Italia in carica e cercare il colpaccio tra le mura amiche dell’Artemio Franchi. La squadra nerazzurra, dal suo canto, vuole dare seguito al roboante successo conquistato la scorsa settimana al Bentegodi. La partita andrà in scena domenica 1 dicembre alle 18 all’Artemio Franchi. Ecco le possibili scelte dei due allenatori, Raffaele Palladino e Simone Inzaghi.
FIORENTINA – Palladino dovrebbe affidarsi da una difesa a quattro composta da Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens, mentre a centrocampo spazio ad Adli, Cataldi e Bove. Gudmundsson spera nel recupero, ma Beltran è favorito per sostenere Kean in attacco.
INTER – Lautaro, dopo aver saltato la sfida con il Verona, potrebbe tornare in campo dal 1′ in coppia con Lautaro Martinez, ma non è da escludere una rotazione. Anche Calhanoglu può avere spazio da titolare in mezzo al campo dopo i problemi accusati con la Nazionale.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter
FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi, Bove; Colpani, Beltran; Kean.
Ballottaggi: Adli 55% – Sottil 45%
Indisponibili: Gudmundsson, Richardson, Martinez Quarta
Squalificati: –
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
Ballottaggi: Darmian 55% – Dumfries 45%
Indisponibili: Pavard
Squalificati: –