Le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli, match valido per la nona giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Derby toscano delicatissimo tra i viola in zona Champions e i toscani che invece si trovano a quattro punti e dunque in lotta per evitare la retrocessione. La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn e Sky lunedì 23 ottobre alle ore 20.45. Sportface.it vi offrirà aggiornamenti in tempo reale, le pagelle e le parole dei protagonisti. Di seguito, ecco le possibili scelte dei due allenatori, Vincenzo Italiano e Aurelio Andreazzoli.
FIORENTINA – Abbondanza in avanti per Italiano, che dovrebbe preferire ancora Nzola a Beltran e poi affiancargli Brekalo e Nico Gonzalez, ma Ikone scalpita.
EMPOLI – Andreazzoli schiera ancora il 4-3-1-2 con Baldanzi (da valutare il problema alla caviglia) alle spalle di Caputo e Cambiaghi, sia Cancellieri che Shpendi dalla panchina.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; N. Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola
Ballottaggi: Nzola 55% – Beltran 45%
Indisponibili: Castrovilli, Mina, Dodò, Christensen, Biraghi
Squalificati: –
Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi
Ballottaggi: Caputo 55% – Shpendi 45%; Cambiaghi 60% – Cancellieri 40%; Baldanzi 55% – Kovalenko 45%
Indisponibili: Caprile, Bereszynski, Maldini, Pezzella, Baldanzi (in dubbio)
Squalificati: –