Le probabili formazioni di Atalanta-Torino, match valevole per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Archiviata la storica finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, la compagine nerazzurra vuole chiudere questa incredibile stagione con un altro successo davanti ai suoi tifosi. La formazione granata, dal suo canto, ha intenzione di portare a casa i tre punti per continuare a sperare nella qualificazione alla prossima edizione della Conference League. La partita è in programma alle 18:00 di domenica 26 maggio nella cornice del Gewiss Stadium, dove le due squadre cercheranno tre punti importanti in questo momento della stagione. La sfida sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. Di seguito, ecco le mosse di formazione dei due allenatori, Gian Piero Gasperini ed Ivan Juric.
ATALANTA – Dopo la finale di Europa League, Gasperini potrebbe effettuare qualche cambio nell’undici titolare. Tra i pali spazio a Carnesecchi, davanti a lui Toloi, Hien e Bonfanti. In attacco Mirancuk dietro a Scamacca e De Ketelaere, torna a disposizione lo squalificato Koopmeiners. Out, invece, Hateboer fermato un turno dal giudice sportivo.
TORINO – Juric schiera il tandem Pellegri-Zapata. Spazio al 3-5-2 con un centrocampo a tre composto da Ilic, Ricci e Tameze.
Le probabili formazioni di Atalanta-Torino
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Scalvini; Holm, Adopo, Pasalic, Bakker; Miranchuk; Scamacca, Tourè
Ballottaggi: Tourè 55% – Lookman 45%
Indisponibili: Holm, Kolasinac, De Roon
Squalificati: Hateboer
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Tameze, Lazaro; Pellegri, Zapata.
Ballottaggi: Pellegri 55% – Sanabria 45%
Indisponibili: Schuurs, Gineitis, Djidji, Vlasic.
Squalificati: –