L’Udinese batte 4-1 l’Istra in quello che è il secondo test amichevole del precampionato friulano. A Codroipo, dopo il 5-0 al Belje nella prima uscita, la formazione di Runjaic si ferma a quota quattro reti. Merito di Brenner, Lucca (doppietta) e Thauvin).
Pronti, via e Thauvin sembra già avere una condizione diversa dagli altri. La prima rete dei friulani, al 19′, porta la firma di Brenner, ma l’assist è del francese. L’ex Marsiglia al 22′ crea un’altra nitida occasione ma Zemura non è lucido in area. Al 41′ arriva il pareggio dell’Istra e la firma è di Fago che sorprende la difesa bianconera dopo un lancio lungo dalle retrovie. La reazione dell’Udinese però è immediata. Thauvin innesca Lucca che si mette in proprio e firma il 2-1 con un pallonetto che sorprende Majkic. Prima del duplice fischio c’è spazio anche per il 3-1 è la firma è di Thauvin, che mette in rete dopo una respinta del portiere avversario sul precedente tiro di Payero. Nella ripresa Runjaic cambia dieci elementi su undici, lasciando in campo il solo Lucca. Ed è proprio il centravanti italiani a realizzare il 4-1 su assist di Pejicic.
Tabellino
Udinese primo tempo (3-4-2-1): Okoye; Giannetti, Guessand, Ferreira; Ehizibue, Payero, Quina, Zemura; Thauvin, Brenner; Lucca.
Udinese secondo tempo (3-4-2-1): Padelli; Benkovic, Kabasele, Palma; Ebosele, Zarraga, Abankwah, Kamara; Pejicic, Success (dal 30st Bonin); Lucca (dal 10st Barbaro).
A disposizione: Malusà , Martins, Barbaro, Di Leva, Bonin, Demiroski. All. Runjaic
Nk Istra (3-4-3); Majkic; Ivanesevic, Iovu, Maresic; Lisica, Calusic, Petrusenko, Kadusic; Fago, Vuk, Filet.
Nk Istra secondo tempo (3-4-3): Majkic (dal 12st Coric); Ivanesevic, Iovu Kojancic; Valincinc, Blagojevic, Mauric, Cuic; Gagua, Jaganjak, Vuk.
. All Tramezzani
Arbitro: Djurdjevic di Trieste
Assistenti: Nigri – Della Mea
Marcatori: 19’ Brenner, 41’ Fago (I), 45’ Lucca, 49’ Thauvin, 55′ Lucca.
Ammoniti: Nessuno
Espulsi: Nessuno
Note: 5’ di recupero nel primo tempo.