Serie A

Pescara, Zdenek Zeman: “Dobbiamo lavorare. Gradoni? Perché no”

Zdenek Zeman - Foto Nazionale calcio CC BY 2.0

“Devo ringraziare i ragazzi che in due giorni hanno dato tutto e infatti abbiamo rotto l’incantesimo. Mi piacerebbe che i tifosi vengano allo stadio, oggi ce l’abbiamo fatta senza di loro ma mi auguro che entrino“. Parola di Zdenek Zeman al termine di Pescara-Genoa che ha visto la sua squadra battere i rossoblu per 5-0.

Si è subito vista la mano del tecnico nei movimenti dei giocatori, su tutti un gol su uno schema da calcio d’angolo. Quel gol è uno schema che ho provato anni con altre squadre e non è mai riuscito, con i ragazzi l’ho provato un giorno ed è riuscito“, ha scherzato per poi commentare la condizione fisica della squadra: “Fisicamente non li ho trovati bene, ma dobbiamo lavorare molto. Hanno voglia, sfruttiamo la voglia. Non credo che dopo una partita i ragazzi possano sognare alla salvezza, dobbiamo pensare partita per partita. Cosa manca a questa squadra? Pensiamo innanzitutto alla condizione fisica, il Pescara ha spesso giocato bene ora i ragazzi devono ricominciare a lavorare sul serio. Gradoni? Perché no.

Infine, un retroscena di mercato: “Ho ricevuto offerte dall’estero ma non in Cina. Non sarei andato in Cina, non fa per me“.

SportFace