[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Udinese, valevole per la ventunesima giornata di Serie A 2019/2020 e in programma allo stadio “Ennio Tardini” domenica 26 gennaio alle 15:00. Il tecnico dei ducali ha esordito analizzando la sfida che attende la sua squadra: “La partita di domani è importante ma per ora l’obiettivo è la salvezza, dobbiamo essere bravi a non ripetere gli errori. L’Udinese è una squadra completa, fa una fase difensiva in cui concede poco e sfrutta bene le caratteristiche. Dovremo essere bravi a non perdere palla e a concedere ripartenze. Affrontiamo una squadra molto fisica, cercheremo di limitare i loro pregi e sfruttare i difetti”.
D’Aversa ha poi parlato dei suoi giocatori, tra recuperi e infortuni: “Kucka e Kulusevski sono a disposizione. Hanno recuperato tutti. Cornelius è in buone condizioni, ma dovremo essere bravi a gestirlo perchè è l’unico attaccante che abbiamo. Karamoh sta procedendo con il preparatore ma ci vorranno un paio o tre settimane prima vi vederlo in campo”.
“Il mercato crea situazioni particolari per tutti, il format dell’anno scorso era importante perché i giorni in cui dovevi preparare le partite erano minori. E’ un aspetto che c’è sempre stato, è importante ragionare solo sulla partita di domani mettendo da parte rinnovi e mercato. Gli obiettivi non dipendono da noi. La partita di domani è importante ma per ora l’obiettivo è la salvezza, dobbiamo essere bravi a non ripetere gli errori. Mercato? Posso parlare solo dell’aspetto tecnico, quello di cui abbiamo bisogno la società lo sa dal 13 novembre” ha concluso l’allenatore del Parma.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]