Fabio Liverani ha presentato agli appassionati Parma-Torino, match valido per la quindicesima giornata della Serie A 2020/2021. L’allenatore degli emiliani ha rilasciato significative dichiarazioni in conferenza stampa, in vista dell’importante confronto, il primo del 2021. Liverani ha espresso considerazioni sulla difficoltà della sfida, focalizzandosi peraltro sull’assenza di Gervinho. Di seguito le fasi salienti della conferenza stampa dell’attuale allenatore del Parma.
CROTONE – “Veniamo da due sconfitte, è un momento di grande rivalsa, vogliamo prendere una vittoria che ci permetta di lavorare con più entusiasmo. Vogliamo cancellare la partita col Crotone e c’è grande sentimento di rivalsa, ho visto i ragazzi arrabbiati. Sappiamo di affrontare una squadra in difficoltà, ma in ripresa: è una partita difficile”.
GERVINHO OUT – “Gervinho? Assenza molto pesante, non abbiamo giocatori simili. Per chi giocherà sarà un’opportunità per dare qualcosa alla squadra e per far sì che ci siano altre risorse. Recuperiamo Mihaila, ma non ha i novanta minuti nelle gambe, davanti le scelte sono quelle, non ci sono grandi dubbi. Al di là di chi giocherà sarà importante l’atteggiamento. Alleno un gruppo forte, di bravi ragazzi, dobbiamo trovare la continuità di prestazione e di punti. Questo ci ha dato qualcosa di positivo, le partite ci diranno se siamo cresciuti“.
TORINO E GIAMPAOLO – “Il Torino come noi e altre squadre ha cambiato tanto e chi è più in difficoltà ha cambiato allenatore. Le difficoltà di questo campionato sono sotto gli occhi di tutti. Il Torino, come noi, ha un potenziale più alto di quanto espresso, sono una rosa di valore che va affrontata consapevoli delle qualità che hanno. Ho grande ammirazione e rispetto per Giampaolo. Abbiamo scelto un mestiere sotto la lente di ingrandimento, io credo di farlo al massimo ma tutti noi facciamo parte di risultati”.