[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Roberto D’Aversa nella conferenza stampa alla vigilia di Parma-Milan, quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Il tecnico non ha intenzione di sottovalutare l’avversario: “Sicuramente non sarà una partita non semplice – ha rivelato – affrontiamo una squadra con qualità importanti e nelle ultime uscite hanno fatto buone gare. Sono in un momento di difficoltà per i risultati ma le prestazioni ci sono state. Quello che dobbiamo fare noi è andare in campo con la cattiveria giusta e con quella delusione di Bologna e trasformarle in energie positive per affrontare una partita non semplice. Ognuno di noi deve fare qualcosa in più e dare qualcosa in più”.
Sull’assenza di Scozzarella: “Lui rispetto agli altri ha una conoscenza maggiore di quello che vado a chiedere per la costruzione, ma anche sulle palle inattive. Premesso questo, Brugman a Bologna ha fatto un’ottima gara, se negli ultimi quindici secondi non avessimo preso gol avrebbe avuto le statistiche a suo favore”.
“Sotto l’aspetto della fase difensiva il Milan difficilmente attende – ha concluso D’Aversa -. Dobbiamo essere bravi a tenere in equilibrio la partita e poi non è normale giocare a quei livelli per novanta minuti. E’ simile al Bologna per l’aggressione, e credo anche che il Milan abbia qualità tecniche importanti e bisogna stare attenti perché ci sono giocatori che possono risolvere la partita con giocate individuali. Dovremo stare attenti sui duelli e cercare di limare i loro pregi e sfruttare i difetti”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]