L’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, in vista della sfida del Tardini fra Parma e Lazio, valida per la ventitreesima giornata della Serie A 2019/2020. L’incontro arriva in un momento delicato della stagione e rappresenta un punto di svolta del ciclo positivo laziale in campionato. Inzaghi si è soffermato sulle condizioni fisiche del suo roster di giocatori, per poi far chiarezza sul fantomatico obiettivo scudetto.
Il tecnico italiano ha iniziato commentando la prestazione contro il Verona: “La squadra è consapevole della propria forza, penso di sì, mercoledì eravamo delusi, a parer mio abbiamo fatto una grande partita, il Verona ci ha creato difficoltà. C’era amarezza per non aver trovato i 3 punti, ma la consapevolezza di aver fatto un’ottima gara. Abbiamo speso tanto fisicamente e mentalmente, forse di testa ancora di più. L’acquisizione della vittoria ci avrebbe creato meno scompensi”.
In seguito Inzaghi ha analizzato la condizione fisica della sua compagine, non al massimo delle forze in vista della sfida al Parma: “Le condizioni della squadra potevano essere migliori. Non avremo Radu, Milinkovic, Bastos e Lulic, che oggi a malapena camminava. Generosissimo, si è trascinato da oltre un mese un problema alla caviglia, speriamo non debba fermarsi per tanto. Il nostro capitano, è un giocatore importante per noi”.
Il tecnico ha concesso un commento anche riguardo la situazione inerente all’integrità fisica delle uniche due punte in squadra: “Caicedo e Immobile stamattina hanno fatto un buon lavoro, sono affaticati, però ho avuto buone sensazioni. Altrimenti abbiamo Adekanye, sta cercando di inserirsi, è un’altra arma. E poi c’è Correa che è da gestire”.
Infine Inzaghi ha chiarito il suo pensiero riguardo gli obiettivi realizzabili in campionato: “Obiettivo scudetto? Non l’ho mai detto, mancano sedici partite, ci sono tantissimi punti, dobbiamo fare il nostro percorso. Vediamo giornalmente, ogni partita ha delle insidie grandissime. Il Parma è rivelazione del campionato come il Verona, ha un ottimo allenatore e giocatori fisici. Sarà la terza gara in una settimana. Dovremo essere pronti“.